Per interni | Tende tradizionali
Tende a drappo
La finitura a drappo nelle tende tradizionali è di sicuro effetto soprattutto se in coordinato con altri dettagli delle stanze. Ideali per tessuti preziosi come broccati o leggeri tessuti dai colori pastello con fantasie floreali.
Tende eleganti
Protezione della privacy
Su misura
Coordinabili con i rivestimenti
tende a drappo su misura
Mantovane, drappi o sopratende?
Per arredare stanze eleganti, si preferiscono mantovane arricciate o drappi sontuosi, prediligendo tessuti importanti e fantasie classiche (es. broccati, damaschi, lampassi etc.). Per impreziosire gli ambienti con arredamento contemporaneo, si utilizzano le mantovane nelle versioni lisce e regolari, in tessuti dai colori moderni.
- MANTOVANA: realizzata con ogni tipo di tessuto purché di peso medio o elevato e non trasparente, altrimenti non può nascondere bastone o cassonetto. La mantovana è una porzione di tessuto applicata sulla parte alta della tenda in senso orizzontale. Può essere a drappeggio teso (la stoffa è liscia, priva di pieghe) o arricciato, dove più l’arricciatura è intensa e più la mantovana è considerata elegante e classica.
- DRAPPO O MANTOVANA IN STILE IMPERO: consiste in un drappo di stoffa che crea una o più “pance” e termina con calate laterali; le calate possono avere lunghezze variabili e differenti tra loro.
per la clientela business
Le sopratende sono un’opzione interessante per l’arredamento.
La funzione delle tende per interni non è solo quella estetica: filtrano la luce del sole, proteggono la privacy e possono contribuire all’isolamento termico e acustico della stanza. Avendo due tende si potrà chiuderne solo una per moderare l’entrata di luce o entrambe per oscurare la stanza. Le sopratende danno un notevole prestigio estetico alle stanze di bar, ristoranti, B&B, hotel e agriturismi.
Tende a drappo per il business?
Proponiamo soluzioni su misura per la tua attività commerciale.